Progetto: interior design attico in centro
Anno: 2019
Luogo: Lecco
Tipologia: residenziale
Superfice: 140 mq
Cliente: Privato

Stato: completato.

Un attico in centro dal carattere minimalista.
L’appartamento all’ultimo piano è uno spazio di 150mq, pensato e progettato per meglio accogliere le richieste del committente. L’ambiente è suddiviso da un’ampia zona giorno openspace e da una zona notte più classica e riservata. Il minimalismo e l’essenzialità sono conferiti dalla bicromia del legno degli arredi in noce e dal bianco del marmo di alcuni complementi di arredo.
La cucina presenta una struttura a parete in legno laccato bianco, intervallata da una nicchia in noce canaletto. Lavello e fornelli sono incassati in un blocco di marmo Calacatta che funge da top e termina nel piano di appoggio a “C” che funziona da elemento divisorio e funzionale.
Lo spazio è stato interpretato dalla scelta di tre soli materiali essenziali come il marmo di Carrara, il rovere naturale sbiancato e il noce canaletto, che nell’uniformità cromatica definiscono la scelta stilistica del progetto.
Solo il bagno padronale è stato arricchito dall’eleganza del marmo nero.
Tutti gli arredi sono stati pensati a mano, cuciti sartorialmente per definire un ambiente unico e di carattere. Boisérie in noce e carta da parati vinilica spalmabile confezionano il progetto nell’ambientazione elegante e luxory come richiesta dalla proprietà.

vista dellaboiserie in noce

vista della boiserie in noce canaletto

Vista della zona pranzo

vista della cucina in noce canaletto

vista del bancone in marmo di carrara

vista della libreria in noce canaletto

ingresso della camera padronale

camera padronale su misura

bagno in marmo di carrara

lavabo bagno in noce e marmo noir